Mercoledì 20 Settembre 2017

Dolce Natura con Andrea Voltolina

Tre giorni, da giovedì 11 a domenica 14 giugno, alla scoperta dei segreti della pasticceria e dell'immensa generosità della natura.
Un viaggio accompagnato da Andrea Voltolina, pluripremiato Chef Pasticcere ma anche inarrestabile ricercatore di nuovi sapori e di nuove emozioni.

"Mi piace passeggiare in un prato o in un bosco e trovare i prodotti per creare i miei  dolci. Ora un piccolo frutto, ora un'erbetta carnosa dalla quale estrarre un profumo da utilizzare per arricchire con fantasia i nostri piatti».

Non solo dunque tecnica ma anche un modo e un approccio particolare che parte dal riuscire ad apprezzare quanto la natura e la tradizione ci offre e di valorizzarlo con creatività.

Contesto unico per il corso è la Casa per Ferie Pra De la casa (www.pradelacasa.it), un vecchio insediamento ristrutturato con legno di larice e pietra nel Parco Naturale Adamello Brenta al cospetto delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità.

Il corso propone la realizzazione di prodotti da forno a partire dalle materie prime della tradizione del luogo. Un casaro farà vedere come nascono burro, yogurt e mascarpone... il bosco fornirà altri prodotti preziosi...

Prodotti che verranno poi sapientemente utilizzati in cucina.

Costo del corso comprensivo di vitto ed alloggio (pensione completa) 350 euro.

Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 0465 507106